Il Treno Barocco - PRO LOCO - AVOLA

Il Treno Barocco

La Pro Loco > archivio

Riparte da Siracusa domenica 8 agosto 2010
il Treno del Barocco che percorrerà un suggestivo itinerario culturale fino a Ragusa. Organizzato da Trenitalia in collaborazione con la Regione Siciliana, le Province di Siracusa e Ragusa e i Comuni di Noto, Scicli, Modica e Ragusa, il Treno del Barocco, percorrerà per otto domeniche, dall’8 agosto al 26 settembre, la linea Siracusa – Noto – Scicli - Modica – Ragusa attraversando, in 112 chilometri, uno dei paesaggi più suggestivi della Sicilia, tra lo Ionio e il Mediterraneo. Il convoglio composto da due automotrici diesel 668, climatizzate, per un totale di 136 posti, effettuerà quattro soste: Noto, Scicli, Modica e Ragusa. In ciascuna località è prevista una visita guidata in pullman di circa un’ora curata dai Comuni interessati.
Il Treno del Barocco partirà da Siracusa alle 8.45 e rientrerà nello stesso capoluogo aretuseo alle 18.58. Per la prenotazione obbligatoria dei posti è necessario telefonare dal lunedì al venerdì (orario 9 – 13) all’Ufficio turistico del Comune di Modica (tel. 0932 759634). L’acquisto dei biglietti, prima della partenza, è previsto solo al Dopolavoro Ferroviario della stazione di Siracusa, al prezzo di 16 euro per gli adulti e 9 euro per i ragazzi.
Franco Sangregorio (fonte ferrovie dello Stato)