programma carnevale 2011 - PRO LOCO - AVOLA

PROGRAMMA 50° EDIZIONE CARNEVALE AVOLESE 2011

GIOVEDI 3 MARZO

ORE 16,00
Sfilata di “RE CARNEVALE” seguito dalla Banda Musicale “A.L.MUS” per le principali vie della città e dei quartieri periferici
Ore 17,30
Ore 17,30 Piazza Umberto I: “Per uno sbadiglio” e “Mr. Sardella show” Animazione per bambini, ombre cinesi, spettacolo di fuoco e giocoleria, a cura della Giocoliamo S.r.l.

VENERDÌ 4 MARZO

Ore 09,00 - 13,00
Campi Sportivi Joi e Sport: “Insieme in… maschera, tra danze e giochi” Giochi in maschera, laboratorio artistico con costruzione di maschere, Balli di Carnevale, con distribuzione gratuita di gadget vari, a cura della Polisportiva ARA.
Ore 17,30
Piazza Umberto I: “Carnevale con Soluna” Animazione e giochi per bambini, a cura dell’Agenzia Soluna.
Ore 20,30
Piazza Umberto I: “Angelo e Michele Magliocco in concerto”, a cura dell’Associazione Club Musica Sound.

SABATO 5 MARZO
Ore 18,30
Spettacolo per bambini “Il Bello e la bestia”, a cura dell’artista Unnico
Ore 20,30
Piazza Umberto I: spettacolo musicale con “The Groove Band”. Durante la serata esibizione di Hip - Hop, Danza Moderna, Balli di gruppo, Balli Country e Linea Dance, a cura dell’Associazione Sportiva Meeting Club di Avola.

DOMENICA 6 MARZO
ORE 09,30

Stadio comunale “Meno Di Pasquale”: Torneo Regionale di Calcio Giovanile “8° Trofeo Regionale Carnevale Avolese”. Categorie: Pulcini ed Esordienti, a cura dell’A.S.D. Avola Calcio.
ORE 16,00
Via Papa Giovanni Paolo II: Raduno della “Corte di RE CARNEVALE” accompagnata dalla Banda Musicale A.L.MUS. CITTÀ di AVOLA
ORE 17,00
GRAN SFILATA di 5 Carri allegorici, 6 Carri infiorati 7 Gruppi mascherati e Majorettes lungo il percorso: Viale Santuccio, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Umberto I
ORE 20,00
Piazza Umberto I: Esibizione dei gruppi mascherati
ORE 20,30
Piazza Umberto I: Balli di gruppi e musica Latino - Americana con la show girl Cecilia Gayle. Spettacolo offerto dalla Provincia Regionale di Siracusa.

LUNEDÌ 7 MARZO

Ore 10,00 - 13,00

Piazza Umberto I: “Insieme in… maschera, tra danze e giochi” Giochi in maschera, laboratorio artistico con costruzione di maschere, Balli di Carnevale, con distribuzione gratuita di gadget vari, a cura della Polisportiva ARA.
ORE 16,30
Piazza Umberto I: Recita di Poesie Dialettali
ORE 20,30
Piazza Umberto I: Grande spettacolo musicale a cura della Smile Animation Live - Radio Sicilia con Tamara Selim (Partecipante a Sanremo Accademy) con il suo Live Show e la musica dei migliori anni (70/80) Animazione con la Dj Darina Sky, vocalist e show girl Lady Jenny. Super ospite della serata, da M2O e Radio Deejay Giorgio Prezioso

MARTEDÌ 8 MARZO

ORE 16,00
Via Papa Giovanni Paolo II: Raduno della “Corte di RE CARNEVALE” accompagnata dalla Banda Musicale A.L.MUS. di AVOLA
ORE 16,30
Piazza Umberto I: Recita di Poesie Dialettali
ORE 17,00
ORE 20,00
Piazza Umberto I: Esibizione dei gruppi mascherati
ORE 21,00
Piazza Umberto I: Spettacolo musicale con il gruppo Trio Tropical. Spettacolo offerto dalla Provincia Regionale di Siracusa.
ORE 23,00
Gran finale con il rogo di “Re Carnevale 2011”
Animazione, presentazione Carri Allegorici, Infiorati, Gruppi Mascherati, Poeti Dialettali e Spettacoli in programma da Domenica 6 a Martedì 8 Marzo a cura della Smile Animation Live  - Radio Sicilia

Si ringrazia per il cofinanziamento l’Assessorato al Turismo, l’Assessorato alle Politiche Giovanili, l’Assessorato allo Sviluppo Economico e l’Assessorato ai Servizi Sociali
Si ringraziano il Presidente del Consiglio Comunale, gli Assessori e i Consiglieri Comunali.
Si ringrazia per la gentile collaborazione la Pro Loco di Avola
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURA BUON DIVERTIMENTO